Sempre più intelligenze sopite possano esser invitate al risveglio?

10551022_310953905739352_8814433614526793420_n

Immunità confermata per i nuovi senatori!

“La legge è uguale per tutti”: davvero?
L’articolo 3 della Costituzione, che sancisce il fondamentale “principio di uguaglianza”, è stato ridotto ad una barzelletta, ad una gag umoristica.
L’immunità parlamentare (art. 68 Cost.) è l’assurdo privilegio grazie al quale i politici non vengono fatti oggetto di intercettazione telefonica, perquisiti ed arrestati come tutti gli altri cittadini.
Noi del M5S abbiamo rinunciato spontaneamente a questo scudo, mentre il partito di Renzi e Forza Italia non solo se lo tengono stretto, ma lo espandono ulteriormente.
L’immunità è appena stata assegnata anche ai sindaci e ai consiglieri regionali che ogni tanto siederanno nel nuovo “Senato dei 100”, non essendo neanche stati eletti attraverso voto popolare.
Se non avete bene in mente chi siano i consiglieri regionali e i sindaci di questi partiti che non temono la legge, vi faccio qualche esempio che può ricordarvi la caratura morale di alcuni di essi: il “Trota”, “Batman”, Nicole Minetti, tutti gli arrestati e indagati del PD per gli scandali Expo e Mose e della Regione Lombardia per la sanità solo per citarne alcuni.
L’estensione del bonus di 80 euro per molti cittadini non è più garantita, le penalizzazioni della legge Fornero continuano a vessare migliaia di lavoratori sfortunati lavoratori, gli esodati son ormai dimenticati dal nostro esecutivo, ma per l’estensione dell’immunità per i politici non ci sono problemi!

Che altro dire, se non invitare tutti a condividre queste amare riflessioni affinchè sempre più intelligenze sopite possano esser invitate al risveglio? Proviamoci.

By Nicola Morra

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...